fagartigrafiche gallery slide
fagartigrafiche gallery slide

PROCESSO INTEGRATO

La nostra missione si basa su quattro pilastri essenziali che guidano ogni aspetto del nostro lavoro: servizio, innovazione e funzionalità, sostenibilità, customer care.

PROCESSO INDUSTRIALE INTEGRATO,
INNOVATIVO E SOSTENIBILE

Grazie alla verticalizzazione dei processi, possiamo controllare tutta la filiera, dalla materia prima al prodotto finito.
Inoltre, il fatto di poter contare su 2 stabilimenti produttivi, rende FAG ancora più affidabile in ottica di risk assessment.

Dal brief iniziale alla consegna al punto vendita, il processo di produzione di FAG Artigrafiche è caratterizzato da un'attenzione meticolosa alla progettazione, alla stampa e all'assemblaggio. Utilizzando software specializzati, ricerchiamo soluzioni su misura, ottimizzando la resa e riducendo gli scarti.
Attraverso rendering 3D, mockup e campioni tagliati al plotter, vengono testate praticamente le soluzioni di montaggio e trasporto. La fase di prestampa garantisce la qualità delle lastre di stampa, mentre la stampa in offset assicura stampe ad alta definizione e velocità. Il processo di accoppiatura e fustellatura conferisce forma e resistenza al materiale, mentre l'incollatura finale, specializzata in varie modalità, prepara il prodotto per lo stoccaggio. Infine, il magazzino semi-automatico con oltre 10.000 posti pallet garantisce efficienza nella logistica e nella spedizione.

SISTEMA DI QUALITÀ

Operare all’interno di un sistema di qualità significa applicare le sue norme ad ogni aspetto dell’attività gestionale-produttiva con l’obiettivo di produrre sempre al meglio, con un’ottimizzazione delle singole fasi operative. 

PRODURRE
SOSTENIBILE

Le politiche di sostenibilità ambientale di FAG Artigrafiche sono un investimento per il futuro della comunità: ogni giorno ci impegniamo per soddisfare le necessità presenti, salvaguardando allo stesso tempo il pianeta per le generazioni future. I nostri metodi di produzione sono in costante evoluzione, per consentire il risparmio energetico, ridurre gli sprechi ed ottenere prodotti di migliore qualità.